Home > Eventi > Degustazioni > Riprendono le Serate di GustiAMO PordENOne

Eno PordenoneGustiAMO PordENOne - LOGO Bianco
alla scoperta delle eccellenze della tua terra

A GRANDE RICHIESTA
riprendono le serate di GustiAMO PorENOne organizzate dall’
Associazione EnoPordenone
che ci portano alla scoperta delle eccellenze della terra Pordenonese.

Ogni terzo Giovedì del mese, per dodici serate, vi accompagneremo con i migliori Vini delle aziende associate ad EnoPordenone, abbinati con i prodotti tipici del territorio, preparati dai migliori ristoranti della provincia.

La prima serata con i Vini della cantina
Pitars
di San Martino al Tagliamento

si svolgerà presso

il ristorante TROTA BLU
Via Santissima 2, Caneva PN
Giovedì 21 Maggio
con inizio alle ore 19,30

Per info e Prenotazioni: 0434 77027

Nella prossima comunicazione invieremo i Vini abbinati al menù della serata,
e sveleremo il tema di apertura del nuovo ciclo di GustiAMO PordENOne.

GustiAMO PordENOne è un percorso culturale di valorizzazione del territorio pordenonese che vuole creare conoscenza delle peculiarità economiche, storiche e socio-culturali dell’area, in un clima di convivialità degustando le eccellenze enologiche abbinate alla gastronomia locale. Il percorso del 2013/14 si sviluppa in 10 comuni e 11 dei migliori ristoranti del territorio, selezionati dall’associazione EnoPordenone che organizza e gestisce le serate. Ogni ristoratore viene scelto, non solo per la sua eccellenza culinaria, ma anche per la sua predisposizione a ospitare e condividere i valori dell’Associazione; per tali motivi ad ogni incontro l’ospitante viene nominato “ambasciatore” di EnoPordenone e si brinda con il vino “Il Pordenone” a suggellare l’orgoglio di appartenenza al territorio friulano.

EnoPordenone è un progetto di valorizzazione territoriale che, partendo dal ricco comparto vitivinicolo della l’area Friulana, compresa tra i fiumi Tagliamento e Livenza, si propone di mettere in luce e valorizzare i tanti volti degli imprenditori che operano e vivono in simbiosi con il proprio territorio. La volontà è di far emergere la passione e l’orgoglio del “fare” tra tradizione, innovazione e continua ricerca, sostenendo quel “sapere enologico diffuso” che da generazioni si sviluppa e si auto alimenta.

EnoPordenone è pertanto un gruppo di imprenditori che non vuole sentirsi solo un’associazione ma intende essere un MOVIMENTO DI OPINIONE che, con AMICI, AMBASCIATORI e SOCI divulghi e sensibilizzi l’orgoglio di appartenenza e del proprio fare. Faccia emergere la “qualità di vita” e la cultura che si respira nel territorio.

EnoPordenone è un Movimento di UNIONE e di stimolo a SINERGIE tra imprenditoria, organizzazioni culturali, associazioni, istituzioni e persone comuni per creare condivisione e interesse nel valorizzare il proprio territorio, l’imprenditorialità, la cultura e il brand “PORDENONE”.

2 Comments, RSS

  • Teresa Ciarelli

    says on:
    4 giugno 2015 at 15:42

    Buongiorno. Vorrei partecipare alle cene organizzate da Enopordenone. Mi inviereste il programma? Come faccio a prenotare?
    Grazie. Teresa

    • Fabio Bessich

      says on:
      8 giugno 2015 at 11:50

      Buongiorno Teresa, abbiamo aggiunto la sua mail alla nostra mailing list. A breve le invieremo la mail per la prossima serata.
      Grazie per averci richiesto informazioni.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Google+