Home > Staff > Tenute Tomasella
Tenute Tomasella

La cantina Tenute Tomasella si trova a due passi dal borgo di Portobuffolè, nelle terre della nobile Gaia da Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco.
Si estende su 30 ettari vitati tra la DOC Friuli Grave e la DOC Piave, di cui 7 ettari in Friuli e 23 in Veneto.
 E’ una realtà vitivinicola conosciuta per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, per la produzione di novità intriganti che prescindono dagli schemi tipici della zona.

La cantina realizza vini genuini e di ottima qualità, caratterizzati da un’indubbia specializzazione, frutto di cinquant’anni di esperienza e di principi enologici all’avanguardia, uniti all’amore per la terra.

I primi anni della produzione vedono affermarsi una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo; in tempi più recenti si è aggiunta la linea di vini friulani Cabernet FrancMerlotFriulano. I principi dell’azienda restano invariati, vòlti a cogliere il meglio da ciascuno dei due “terroir”.
Tra Friuli e Veneto, la cantina Tenute Tomasella, tra vigneti e bellezze storiche di indiscusso fascino, accoglie tutti gli amanti del buon bere.

La Cantina

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori alla cantina dell’azienda vitinicola Tomasella.

L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione.
La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

Google+