Home > Staff > Pitars
Pitars

L’azienda vitivinicola Pitars è situata a San Martino al Tagliamemto (PN) nella zona DOC Friuli Grave. E’ possibile visitare la cantina e degustare i vini dell’azienda.

La storia dei Pitars è la storia di una famiglia, del suo amore per il vino, una storia indissolubilmente legata alla terra ed ai vigneti che coltiva da decenni a cavallo del fiume Tagliamento. L’attuale generazione della famiglia Pittaro, in friulano chiamati i “Pitars”, conducono oggi l’azienda, tenendo viva e rilanciando la tradizione familiare. La filosofia aziendale è da sempre sinonimo di qualità: viticoltura ed enologia sono animate da un’avvertita tensione all’eccellenza. La responsabilità ambientale, la ricerca e l’avanguardia tecnologica e la valorizzazione del territorio ne fanno un simbolo di qualità del made in Friuli, una qualità che si rinnova ad ogni vendemmia.

Dati cantina
Proprietà: Fratelli Pittaro
Enologo: Bruno Pittaro
Superficie: 140 ettari
Produzione: 500.000 bottiglie annue

Vini bianchi: Friulano, Pinot Grigio, Sauvignon, Traminer Aromatico, Chardonnay, Malvasia, Ribolla Gialla, Verduzzo Friulano, Seris, Tureis vinaggio barricato
Vini rossi: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Refosco dal peduncolo rosso, NAOS vinaggio passito, Brumal
Vini dolci: Angelo passito di uve autoctone
Vini spumanti: Prosecco, Ribolla Gialla, Rosè, Pinot

Visita alla cantina su prenotazione
100 persone max
Aperto tutto l’anno (chiuso il sabato pomeriggio e la domenica)
Vendita diretta
Lingue parlate: inglese, tedesco e francese
Parking per 40 auto e 2 pullman

Google+