Home > Eventi > Giancarlo Magri – la missione del restauro

Magri_Cavasso-IMG_B0030

L’Associazione Eno Pordenone in collaborazione con il Comune di Cavasso Nuovo promuove dal 4 ottobre al 9 novembre 2014 la Mostra e convegno sui restauri di alcune opere d’arte presenti sul territorio ad opera di Giancarlo Magri.

In mostra anche i ripristini di capolavori di Giovanni Antonio de’ Sacchis, detto il Pordenone, e di alcuni suoi epigoni, ulteriormente documentati dalla proiezione di filmati riguardanti i pronti interventi post terremoto 1976.

Per cogliere appieno l’importanza dell’artista pordenonese correlato al proprio intento di valorizzare il brand ” Pordenone “, l’associazione ha pensato di portare a Cavasso un mini convegno e una mostra, ideata e realizzata dal Centro culturale “Augusto Del Noce” con l’allestimento di Laura Guaianuzzi, per creare un momento di approfondimento che aprirà l’evento. Poi, con “un Brindisi che unisce” brindare tutti insieme con “Il Pordenone”, il vino spumante nato dalla collaborazione dei soci dell’Associazione EnoPordenone.

Questa mostra culminerà nella grande festa finale di ‘GustiAMO PordENOne‘, un itinerario durato un anno girovagando alla scoperta della tradizione, della storia, delle eccellenze culturali e produttive del territorio pordenonese.

I soci di EnoPordenone con 19 delle loro cantine, una distilleria e una pasticceria artigianale, in collaborazione con 11 chef di 11 ristoranti, tra i più noti del territorio, hanno coinvolto altrettanti appassionati relatori che, fautori di attività inedite per molti e con voce concreta del fare, hanno portato la propria conoscenza e la propria esperienza.

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://blog.enopordenone.it/gustiamo-pordenone-levento/ 

Alcune foto del convegno svoltosi il 4 ottobre (Foto di Roberto Castenetto):

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Google+